Nel numero di ottobre del noto Magazine di Top Management edito da Le Fonti – World Excellence, i più influenti rappresentanti di una nuova generazione di leaders descrivono il proprio modo di fare business: tra questi c’è l’amministratore unico di Lubea, Giuseppe Mura, il quale fa una disamina dell’azienda, della sua mission e degli obiettivi raggiunti negli ultimi 5 anni.
Nella sua intervista con la dott.ssa Maria Buonsanto, il Dott. Mura ci racconta i motivi che lo hanno spinto ad avviare una realtà all’avanguardia come Lubea e quali sono i fattori chiave per diventare imprenditori al passo con i tempi, in un mercato che cambia a ritmi frenetici, riuscendo a garantire benefici agli attori coinvolti nella filiera produttiva – quali dipendenti, partners, collaboratori e stakeholders.
Secondo Giuseppe Mura, ciò che contraddistingue un leader di successo è il coraggio di correre il rischio e accettare le sfide, la capacità di pensare fuori dagli schemi e creare una realtà innovativa e comunicativa non orientata solo ed esclusivamente al profitto ma a sostenere tutto l’ecosistema impresa. Una realtà inclusiva in cui flessibilità, empatia e passione la fanno da padrone.
Lubea, difatti, ricorre a un approccio business ethics oriented che non solo infonde ai propri dipendenti competenze e cultura ma li motiva con entusiasmo al raggiungimento degli obiettivi comuni.
Come riportato dal CEO, Mura, “la nostra mission, per i prossimi cinque anni, è quella di ampliare ulteriormente la nostra customer base nel pieno rispetto di un processo di crescita in linea con i valori che ci hanno contraddistinto e che caratterizzano il posizionamento del nostro brand sul mercato.”