Skip to main content

Se in passato il concetto di metaverso poteva sembrare un’idea futuristica, oggi, in un mondo sempre più digitale e interconnesso, è diventato una parte integrante e tangibile della nostra società. Il metaverso è il prodotto generato dall’unione tra realtà fisica e virtuale, in grado di fornire esperienze immersive straordinarie: una nuova dimensione che consente alla persone di interagire, lavorare e ideare in modi del tutto innovativi.

Questa nuova dimensione non solo incentiva la crescita di aziende ma permette ai consumatori di usufruire di prodotti e sevizi avanguardisti, quali nuovi mercati di acquisto virtuali, esperienze immersive e interattive di realtà culturali e collaborazione simultanea a progetti articolati. Sebbene l’universo virtuale posso affascinare e incuriosire molti di noi, esso può avere anche un impatto negativo nella nostra società portando molte persone a isolarsi tra le quattro mura e non interagire più con il mondo esterno, quali amici e familiari.

Nella rubrica condivisa di LUBEA con Trend-online.com “TLC – Uno sguardo verso il futuro”, la nostra Azienda e Le Fonti analizzano il metaverso, le sue potenzialità, le implicazioni etiche e l’impatto che avrà nel mondo del lavoro.

Per maggiori approfondimenti trovate l’articolo al seguente link