Il quotidiano La Repubblica dedica un articolo all’azienda di telecomunicazioni Lubea inserendola tra le eccellenze del 2022 e tra le aziende leader nel proprio settore per l’anno a venire.
Questo riconoscimento rappresenta al meglio la filosofia di business ethics oriented approach seguita dalla società sin dalla sua costituzione: un approccio orientato non solo al profitto ma ad essere una realtà imprenditoriale inclusiva. Lubea, infatti, non solo trasmette ai propri dipendenti le competenze e l’engagement aziendale, ma garantisce ai propri clienti servizi di qualità che la rendono un partner più che un semplice fornitore. Quando pensiamo a Lubea pensiamo a una vera e propria cultura di impresa che identifica in modo chiaro ed efficace la propria storia, i propri valori, la propria mission e identità. Insomma, un modello non confinato nelle mani dell’imprenditore ma comunicato e condiviso con tutti i soggetti operanti al suo interno.
Lubea è, altresì, una realtà che valorizza e aggrega le iniziative presenti sul territorio in cui opera promuovendo network attorno ad un progetto di più ampio respiro. Come più volte ribadito dal CEO, Giuseppe Mura, “siamo convinti che parte dei profitti delle aziende debba essere destinato alla tutela del territorio, incentivando iniziative culturali che possano rendere le PMI realtà sempre più inclusive.”
Le PMI apportano un contributo significativo al patrimonio artistico-culturale del nostro Paese sopperendo a ciò che le amministrazioni locali, per mancanza di fondi, non sempre riescono a fare. Lo scopo primario di queste iniziative è quello di sensibilizzare i cittadini, i giovani soprattutto, e avvicinarli alle attività promosse dagli enti locali.
Dall’inizio del suo operato, Lubea ha ottenuto molteplici riconoscimenti – non ultimo Le Fonti Award lo scorso 1° dicembre come eccellenza italiana nella categoria “Innovazione & Sostenibilità – Responsabilità Sociale di Impresa”.