Lubea, eccellenza italiana nella consulenza ICT, viene fondata nel 2017 dalla vision innovativa di Giuseppe Mura, Amministratore Unico dell’Azienda. Gli innumerevoli conferimenti dei quali è stata insignita, tra i quali il premio Le Fonti per la categoria Innovazione & Sostenibilità – Responsabilità Sociale d’Impresa, il premio ZTE come Outstanding Partner 2021, e l’essere citata in molteplici pubblicazioni dei piu’ noti quotidiani, quali La Repubblica e il Sole24Ore, sono la dimostrazione che Lubea si conferma, negli anni, come una realtà solida e di riferimento.
L’approccio rivoluzionario adottato dell’azienda ha spinto Giuseppe Mura, di concerto con Le Fonti, a instaurare una nuova partnership con Trend-online.com, quotidiano indipendente di informazione economica e finanziaria che conta una Business Community di oltre 10.5 milioni di utenti unici. L’obiettivo primario di questa collaborazione è quello di creare una rubrica, accessibile anche ai non addetti al settore delle Telco e ICT, focalizzata sulla digital transformation, sulla sostenibilità in ambito aziendale e sulla valorizzazione del brand delle imprese.
La rubrica, denominata “TLC – uno sguardo verso il futuro”, informerà gli utenti sullo scenario delle TLC nel nostro paese con un attento focus alla digital transformation, alle nuove tecnologie, alle strategie di sviluppo e alle trasformazioni in atto per raggiungere, da qui al 2030, il connubio cittadini/imprese/digital.
Un’iniziativa, ancora una volta, innovativa che consentirà alla business community di accedere ad articoli e video interviste esclusive sui principali topics inerenti le tematiche di cui sopra; il primo articolo pubblicato affronta il problema del Digital Divide che, come indica il nome stesso, rappresenta il divario tra chi ha un accesso adeguato alle tecnologie e chi no, o ce lo ha solo parzialmente, determinando diversità e discriminazioni tra cittadini e imprese: gap che, oggi giorno, non è piu’ tollerabile.
Come riportato dal nostro CEO, Giuseppe Mura: “queste partnership, incentrate sulla comunicazione, contribuiscono, in maniera significativa, ad affermare la business identity e valorizzare il brand awareness di LUBEA.”